Questo Blog è un sito personale e puramente amatoriale che ho creato per tenere memoria delle ricette che nel tempo provo. "Chi sa fare sa insegnare"

Se utilizzi ricette di questo blog menziona la fonte, grazie!


domenica 18 agosto 2013

Torta dell'Amicizia

A me piacciono le carote e il mango, mi sono detta come potevano stare insieme, e li ho uniti.
Il Lime ha dato un sapore aspro ma dolce allo stesso tempo, quello che non mi avrebbe dato il limone.


Ingredienti

4 uova
150 g di farina (io ho usato la BiAglut)
50 g di fecola di patate
200 g di zucchero semolato
1 bustina di lievito
150g di burro
150g di carote
1/2 mango
Scorza di 2 lime 
succo di 1 lime
miele qb
zucchero a velo qb


Procedimento

Montare le uova con lo zucchero.
Quando il composto è bello spumoso aggiungere il burro ammorbidito, poi le carote e il mango frullati, il succo di mezzo lime e la scorsa di 1 lime.
Miscelare le farine e il lievito, aggiungerle a poco a poco continuando a mescolare con lo sbattitore elettrico a frusta.
Versare l'impasto in una teglia, colarci un pò di miele ed informare per circa 30 minuti a 180°.

Una volta cotto e freddo capovolgerlo su un vassoio, cospargere il bordo con zucchero a velo. In un pentolino mettere mezza spremuta di lime con la buccia grattugiata, un cucchiaino di miele, pezzettini di mango, mezza carota grattugiata, fare ritirare e adagiare al centro del pasticcio. 






Nessun commento:

Posta un commento

vuoi commentare? Puoi farlo qui...