domenica 18 agosto 2013

Torta dell'Amicizia

A me piacciono le carote e il mango, mi sono detta come potevano stare insieme, e li ho uniti.
Il Lime ha dato un sapore aspro ma dolce allo stesso tempo, quello che non mi avrebbe dato il limone.


Ingredienti

4 uova
150 g di farina (io ho usato la BiAglut)
50 g di fecola di patate
200 g di zucchero semolato
1 bustina di lievito
150g di burro
150g di carote
1/2 mango
Scorza di 2 lime 
succo di 1 lime
miele qb
zucchero a velo qb


Procedimento

Montare le uova con lo zucchero.
Quando il composto è bello spumoso aggiungere il burro ammorbidito, poi le carote e il mango frullati, il succo di mezzo lime e la scorsa di 1 lime.
Miscelare le farine e il lievito, aggiungerle a poco a poco continuando a mescolare con lo sbattitore elettrico a frusta.
Versare l'impasto in una teglia, colarci un pò di miele ed informare per circa 30 minuti a 180°.

Una volta cotto e freddo capovolgerlo su un vassoio, cospargere il bordo con zucchero a velo. In un pentolino mettere mezza spremuta di lime con la buccia grattugiata, un cucchiaino di miele, pezzettini di mango, mezza carota grattugiata, fare ritirare e adagiare al centro del pasticcio. 






Nessun commento:

Posta un commento

vuoi commentare? Puoi farlo qui...