Questo Blog è un sito personale e puramente amatoriale che ho creato per tenere memoria delle ricette che nel tempo provo. "Chi sa fare sa insegnare"

Se utilizzi ricette di questo blog menziona la fonte, grazie!


venerdì 20 settembre 2013

Pasticcio di Quinoa e pesche

Ho comprato la farina di Quinoa, l'odore e il sapore è molto forte e particolare, ho cercato di smorzare un po il sapore con le pesche... certo! deve piacere! è particolare.


Ingredienti

2 uova
45g di burro morbido
65g di zucchero
1 pizzico di sale
1 bicchierino di latte
1 cucchiaio di farina Quinoa
1 cucchiaio di farina Grano Saraceno bianca
1 cucchiaio di lievito per dolci "Colombo"
1 pescha noce
miele q.b.


Procedimento

Con le fruste elettriche montare gli albumi con il sale e metà dose di zucchero.
Montare i tuorli con lo zucchero rimanente e il burro morbido.
Con una spatola unire i due composti, aggiungere le farine e il lievito e per ultimo il latte. Riusare le fruste.
Versare il composto in uno stampo da 20cm.
Lavare e tagliare a pezzi la pesca spargerla sull'impasto, colare un po di miele (io ho usato quello alle castagne).
Infornare a 180C per 20/25 minuti. Controllate la cottura.





Nessun commento:

Posta un commento

vuoi commentare? Puoi farlo qui...