Questo Blog è un sito personale e puramente amatoriale che ho creato per tenere memoria delle ricette che nel tempo provo. "Chi sa fare sa insegnare"

Se utilizzi ricette di questo blog menziona la fonte, grazie!


sabato 21 settembre 2013

Torta Pavlova


La vera Torta Pavlova viene ricoperta con panna montata e poi frutta, io la panna non l'ho messa e ho decorato solo con la frutta, la banana l'ho spennellata con la spremuta di arancia.
Quindi possiamo dire che è senza latte.


Ingredienti

110g di albumi circa 3
105g di zucchero
12g di maizena 
2 cucchiai di zucchero a velo
frutta a piacere 


Procedimento

Con le fruste elettriche alla massima velocità montare gli albumi.
Quando inizieranno a montarsi versare poco alla volta lo zucchero, mettetelo al momento giusto altrimenti non si monta a dovere.
Poi quando sarà bella soda aggiungere la maizena e farla incorporare bene, poi un cucchiaio alla volta dello zucchero a velo.
Il composto sarà pronto quando avrà raggiunto una sofficità tipo panna, ma se capovolgerete il contenitore esso non dovrà cadere.
Potete mettere la meringa in una sac a poche, oppure come ho fatto io, che ho usato un cucchiaio, versandola su una teglia ricoperta da carta da forno. 
Infornate a 110gradi per 40minuti, con lo sportello del forno leggermente aperto.
Il risultato finale deve essere croccante fuori soffice dentro.
Decorare con frutta.




Nessun commento:

Posta un commento

vuoi commentare? Puoi farlo qui...