giovedì 7 novembre 2013

Pizza soffice

Questa pizza è molto leggera, una volta cotta si può fare a quadrati e servire in una festa.. buona ... buona 

Ingredienti

100g farina BiAglut pacco da 1kg
100g farina Glutafin
200g acqua tiepida
12g lievito di birra
zucchero q.b.
sale q.b.
1 cucchiaio di strutto


Procedimento

Sciogliere il lievito nell'acqua zuccherata (circa una punta di un cucchiaino) e poi versarlo nella planetaria, o in una ciotola, poi aggiungere le farine, lo strutto iniziare a impastare all'ultimo il sale, risulterà un'impasto cremoso.
Versare l'impasto su una teglia con carta forno, aiutandovi con una spatola, condire a piacere (io pomodoro, un filo di olio, sale, erba cipollina).
Accendere il forno a 220gradi, una volta caldo infornare la pizza per 15/20 minuti.
Negli ultimi due minuti aggiungere la mozzarella.
Io l'ho tolta dal forno e messo sottiletta e salame piccante. 
E poi gnammm.





5 commenti:

  1. Grazie, la voglio provare!! A me la pizza resta sempre dura!! Non so perchè, uso le farine shar, nutrefree ecc, non ho mai provato con quelle che dici te! Saranno sicuramente quelle a fare la differenza? :)

    RispondiElimina
  2. A me la pizza viene dura perchè ho il problema dell'intolleranza al lievito che mi rende un pò la vita impossibile. Cmq è bello trovare ricette così gustose per i celiaci :)
    Mi sono unita ai tuoi follower. Ho anche io un blog di cucina creato da poco se ti va di farci un salto e ricambiare ti aspetto volentieri.
    Ti lascio qui di seguito il link
    http://www.conpaolaincucina.blogspot.it/
    A presto Katiuscia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al posto del lievito usa una punta di bicarbonato ... mi aggiungo ai tuoi lettori fissi ;-)

      Elimina
  3. Adoro la pizza soffice...la proverò a fare, e ti farò sapere com'è venuta! :-)

    RispondiElimina

vuoi commentare? Puoi farlo qui...