Questo Blog è un sito personale e puramente amatoriale che ho creato per tenere memoria delle ricette che nel tempo provo. "Chi sa fare sa insegnare"

Se utilizzi ricette di questo blog menziona la fonte, grazie!


sabato 19 aprile 2014

Biscotti Pasquali

Con la ricetta della Revolution ecco a voi i miei biscotti.

Ingredienti
200gr mix frolla Revolution
150gr farina di riso finissima Nutrifree
160gr zucchero di canna
136gr margarina
68gr di uova intere
2 gr lievito per dolci 
scorsa di mezzo arancio e mezzo limone

Procedimento
in un contenitore mettere la margarina e lo zucchero, amalgamare bene, aggiungere le uova le farine con il lievito e le scorse degli agrumi.
L'impasto risulterà liscio, avvolgerlo nella pellicola e riporre in frigo per 2 ore.
Spendere l'impasto aiutandosi con un po di farina di riso, creare le forme desiderate, adagiare su una teglia ricoperta con carta forno.
Io ho fatto due forme uguali messo Nutella o marmellata e poi ho sovrapposta l'altra forma.
Cuocere a forno caldo a 170° per 15 minuti.
Una volta fredde decorare con cioccolato fuso oppure soltanto con una spolverata di zucchero a velo.




2 commenti:

vuoi commentare? Puoi farlo qui...