martedì 19 agosto 2014

Torta Magica

Questa torta mi incuriosiva ed ho provato a farla, ho usato le bacche di ribes perchè sono leggermente acidule e ho pensato che in questa ricetta potessero starci bene.. non mi sono sbagliata.

stampo utilizzato 26x15 alto 8cm

Ingredienti

100g farina mix dolci Nutrifree
30g maizena
2 uova
70g di zucchero di canna
60g di burro fuso
1 cucchiaino di vaniglia pura o 1 bacca
un pizzico di sale
200g di latte
2 gocce di limone
ribes a piacere
zucchero a velo

Procedimento

Tutti gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente. 

Montare i tuorli con lo zucchero, poi aggiungere il burro fuso freddo. Unire le farine setacciate, la vaniglia e il sale e poi a filo il latte.. risulterà un composto abbastanza liquido. 

A parte montare a neve gli albumi con le gocce di limone e poi incorporarli poco alla volta al composto precedente, dal basso verso l'alto.. questo richiederà del tempo.

Con la carta da forno rivestire uno stampo da plumcake.. renderà più facile il taglio finale... versare il composto e dopo aver lavato e asciugato le bacche di ribes aggiungerli a piacere al composto.
Cuocere la torta in forno caldo a 150 per 45/50 minuti.. dipende dal vostro forno.

Una volta cotta toglierla dal forno e farla freddare completamente, poi trasferirla su un vassoio tagliarla a quadri, spolverare con zucchero a velo e ponetevi sopra qualche bacca 






Nessun commento:

Posta un commento

vuoi commentare? Puoi farlo qui...