Questo Blog è un sito personale e puramente amatoriale che ho creato per tenere memoria delle ricette che nel tempo provo. "Chi sa fare sa insegnare"

Se utilizzi ricette di questo blog menziona la fonte, grazie!


lunedì 28 dicembre 2015

Tartufi del riciclo

Una ricetta per riciclare il Pandoro, facile e veloce.

20 tartufi
tempo di preparazione: 30 minuti
difficoltà: facile facile 

Ingredienti
130g Pandoro
70g mandorle
50g crema di nocciola consentita
50g cioccolato fondente fuso consentito
zucchero a velo e cacao amaro q.b. consentito
cramberrei al liquore 

Procedimento
In una ciotola mettete il Pandoro sbriciolato, le mandorle tritate, la crema di nocciola e il cioccolato fuso impastate tutto.
Create delle palline nel quale all'interno aggiunterete i cramberrei -  io 1 mese fa li avevo messi a macerare nel rum - passateli nello zucchero a velo oppure nel cacao, volendo anche nel cioccolato fuso.


2 commenti:

  1. Riesci ad avere del pandoro in rimanenza? Io non ci sono mai riuscita, lo spazzolano sempre tutto che sia con o senza glutine. Però, però questa ricettina non è per nulla male, e deve essere davvero gustosa. Me la conservo nell'eventualità di un riciclaggio. Ti ringrazio tanto per averla condivisa.
    Spero tu abbia trascorso delle buone feste. A presto
    Ciao
    Tra monti, mari e gravine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂 si mi era rimasta una bella fetta ed ho provato.. grazie a te e buon anno nuovo.. ciao

      Elimina

vuoi commentare? Puoi farlo qui...