domenica 10 gennaio 2016

Involtini Primavera

Adoravo molto gli involtini primavera ed ora con molta soddisfazione li posso mangiare anche gluten free, devo ringraziare una ragazza cinese che mi ha detto come farli ed io li ho soltanto sglutinati e trovato le proporzioni di tutti gli ingredienti... a breve metterò anche il video. 


 Ingredienti per la pasta

100g farina nutrifree per pane
60g fecola di patate
5g lievito in polvere per dolci e salati (non necessario vengono benissimo anche senza)
190g di acqua t.a.

Procedura

In una ciotola mettete le farine e versate tutta l'acqua, mescolate energicamente togliendo eventuali grumi, creando così una pastella. In una padella per crêpes, usando e aiutandovi con un mestolo o un cucchiaio versate il composto creando un cerchio sottile, cuocete velocemente in entrambi i lati, fate questa procedura fino ad esaurimento composto, tenete da parte per poi farcire con il ripieno, usate la carta forno per non farle attaccare tra di loro. Oppure avendo preparato in precedenza il ripieno, il tempo che si cuoce la pasta si riempie e si avvolge quella appena cotta, praticamente dovrete fare come una catena di montaggio ;-)

ingredienti per il ripieno

carne macinata a piacere (io 60g di maiale)
germogli di soia a piacere
1 carota 
1 zucchina
1 cipollotto fresco
1/4 di verza
olio q.b.
salsa di soia consentita a piacere
olio per friggere

Procedura
Tagliate le verdure a julienne e insieme alla carne saltatele in padella senza completare la cottura, aggiungete la salsa e fare intiepidire, riempite la pasta, chiudendo prima i lati all'interno e poi arrotolate su se stessi.
Friggete in abbondante olio. 


Nessun commento:

Posta un commento

vuoi commentare? Puoi farlo qui...